bobbium-lumaca-bobbiese-bobbio-bobbiumgin

La Nostra Storia

bobbium-lumaca-bobbiese-bobbio-bobbiumgin

La Nostalgia di Casa

Dopo un lungo peregrinare Stefano coglie l’opportunità di fare ritorno nella sua Bobbio sfruttandone le peculiarità territoriali.

Tecniche ed esperienze in giro per il mondo gli permettono di iniziare attività agricole in perfetta linea con i nuovi cambiamenti climatici che stanno creando problemi alla valle: un uso più consapevole dell’acqua e delle risorse permette così la creazione dell’ecosistema perfetto per gli allevamenti di lumache e la coltivazione della lavanda.

bobbium-lumaca-bobbiese-bobbio-bobbiumgin

Le Gemme

L’upcycling e un uso quanto più consapevole di ogni elemento dell’azienda agricola ha permesso lo sviluppo nel corso di anni di sperimentazione di nuove linee di prodotto su fronti diversi: nascono così il Gin e la Linea Cosmetica.

bobbium-lumaca-bobbiese-bobbio-bobbiumgin

I Fiori

Partendo dai primi germogli di questa nuova ambiziosa visione, nuove figure si sono rimboccate le maniche per partecipare al progetto: Maurizio e Gianluca sono il supporto che serve per portare linfa e sviluppare l’ambito agroalimentare e cosmetico.

bobbium-lumaca-bobbiese-bobbio-bobbiumgin

I Frutti di domani

Il miglior frutto auspicabile di questo progetto, il frutto quello più succoso e dolce, è far diventare la valle un punto di riferimento gastronomico, turistico e culturale. Nuove opportunità volte alla valorizzazione del territorio arriveranno con il 2025, per un vivere sempre più rigoglioso e armonico.

Gentle on Earth, Generous in Spirit

Gianluca Ferrari

Gianluca Ferrari, papà di una bimba, esperto di marketing con 20 anni di esperienza in retail e network. Appassionato di sport e crescita personale, sempre pronto a sognare in grande.

Jacopo Crivellari

Jacopo Crivellari ha 27 anni e vive a Lugano. Si è laureato in storia della filosofia presso la Facoltà di Teologia di Lugano e attualmente sta svolgendo un Master in lingua e letteratura italiana presso l’Università della Svizzera Italiana.

Maurizio Crivellari

Dopo una formazione umanistica/artistica intraprende l’attività manageriale per circa 20 anni lavorando in multinazionali del settore cosmesi e alta moda. Il chiaro obiettivo di Bobbium è per Maurizio quello di sperimentare nuove vie per tutelare il nostro pianeta attraverso una sempre maggior coesione tra Uomo - Animali - Natura.

Stefano Brugnelli

Stefano Brugnelli, laureato in Enologia, pratico la libera professione di consulente oltre essere un imprenditore.
Appassionato del territorio in cui vivo e per questo insieme a Maurizio abbiamo creato il progetto Bobbium.

Editoriale

Tutti gli articoli del Blog
Bobbium e l'approccio One Health (WHO - World Health Organization)

Bobbium e l'approccio One Health (WHO - World Health Organization)

Bobbium adotta pratiche agricole sostenibili ispirate all'approccio One Health, promosso dalla WHO, World Health Organization (nota in Italia come OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità) che si...

Dall'azienda agricola a Bobbium: la storia di Stefano

Dall'azienda agricola a Bobbium: la storia di Stefano

Stefano ha sempre avuto una passione innata per la terra, radicata in un'eredità familiare che risale ai suoi nonni, agricoltori negli anni '60. Dopo essersi laureato in agraria, con un indirizzo e...